Per la grande distribuzione, soprattutto quella del settore retail, la refrigerazione e i congelatori con porte in vetro rappresentano un’ottima soluzione per la conservazione e la vendita di prodotti alimentari che richiedono un controllo specifico della temperatura.
Utilizzato come un modo per mostrare la tua offerta, non è mai stato così importante che le tue unità di merchandising siano efficienti dal punto di vista energetico, sicure per gli alimenti e conformi alla legislazione più recente del tuo paese.
Noi di True costruiamo unità con porte in vetro da molti anni, servendo alcuni dei più grandi rivenditori al mondo, quindi sappiamo cosa conta di più per le aziende di successo quando acquistano attrezzature.
Per aiutarti a fare la scelta giusta per la tua attività, abbiamo raccolto dieci vantaggi di seguito.
1. Unità approvate per il servizio di ristorazione
Sapevi che non tutti i frigoriferi con frontale in vetro sono uguali? Alcuni sono destinati solo alla conservazione delle bevande e non necessariamente mantengono le temperature richieste ≤5°C per gli alimenti freschi confezionati. Sai come distinguere?
Quando acquisti apparecchiature di refrigerazione per la tua azienda, assicurati che siano certificate per alimenti e non solo per bevande, controllando il “Tipo di apparecchio di refrigerazione” elencato su EPREL, il registro europeo dei prodotti per l’etichettatura energetica. I prodotti elencati come “armadietto da supermercato” sono stati testati e approvati per gli alimenti, mentre i prodotti elencati come “refrigeratori per bevande” non lo sono. Trascurare questo aspetto potrebbe portare a problemi di salute, soprattutto nella stagione calda, quando il cibo può deteriorarsi se non mantenuto alla temperatura corretta.
Il nostro team di esperti è sempre a disposizione per aiutare a educare sia gli utenti che il più ampio mercato della refrigerazione a comprendere la differenza tra l’apparecchiatura e la sua unica funzione. Anche se un acquirente può trovare più attraente un frigorifero più economico, non costituisce un buon investimento se non dispone di una certificazione di sicurezza alimentare, qualcosa che hanno tutte le nostre unità di refrigerazione con porta in vetro.
2. Perfetto mantenimento della temperatura
La legislazione ora impone temperature di conservazione specifiche per le apparecchiature di refrigerazione per garantire che gli alimenti siano mantenuti freschi e sicuri da consumare.
I test utilizzati per verificare queste temperature comportano la simulazione di un ambiente di vita reale, prima di vedere se mantiene temperature di conservazione degli alimenti sicure, nonché quanta energia utilizza e se funziona in modo efficiente.
I prodotti con ante in vetro di True mantengono lo stesso rigoroso intervallo di temperature e i rapidi tempi di abbassamento dei nostri armadietti per cucine commerciali e sono tutti completamente in linea con la legislazione attuale.
Le nostre basse temperature dell’armadio sono ideali per il merchandising di alimenti confezionati in ambienti self-service e rivolti ai clienti in rapido movimento.
3. Risparmia sui costi energetici
Tutti vogliono risparmiare sui costi energetici e un buon punto di partenza è passare dalle unità di refrigerazione e congelamento “aperte” (o “multideck”) alle unità di refrigerazione e congelamento con porte in vetro.
Nel Regno Unito, la Cooperativa ha incorporato nei suoi negozi la refrigerazione con porte in vetro per risparmiare sui costi energetici e ridurre il numero di guasti subiti dal sistema di refrigerazione durante la stagione calda. Aldi ha anche introdotto le porte dei suoi frigoriferi come standard nei suoi negozi nuovi e recentemente ristrutturati, nella speranza di risparmiare un equivalente di oltre 2.000 tonnellate di emissioni di carbonio all’anno.
Siete a conoscenza dei costi di esercizio delle vostre attuali vetrine frigorifere? Se hanno più di qualche anno, le spese potrebbero essere più alte di quanto pensi.
Oggi, ogni produttore di frigoriferi in Europa è tenuto a presentare i risultati dei propri test prestazionali alla Commissione Europea, che verificherà i risultati prima che il prodotto possa essere legalmente immesso sul mercato. Nel Regno Unito, le apparecchiature sono inoltre obbligate per legge ad avere un’etichetta di prestazione energetica comparabile.
Noi di True conduciamo i nostri test prestazionali e normativi internamente presso le nostre strutture accreditate in modo indipendente.
Inoltre, abbiamo già lanciato un calcolatore dei costi energetici per fornire una stima del risparmio elettrico (kilowattora) che si potrebbe ottenere scegliendo uno o più prodotti ad alta efficienza energetica di True, rispetto ad altri sul mercato.
4. Raggiungi i tuoi obiettivi di sostenibilità
Poiché i clienti si concentrano sempre di più sull’impatto ambientale delle loro attività, True condivide questo obiettivo comune producendo un prodotto responsabile utilizzando il refrigerante naturale.
Sfortunatamente, le generazioni precedenti di apparecchiature di refrigerazione commerciale in genere utilizzavano gas refrigeranti dannosi per l’ambiente, molti dei quali da allora sono stati vietati dal regolamento sui gas fluorurati. Le aziende che ancora oggi utilizzano apparecchiature più vecchie (prodotte prima del 2020) potrebbero voler verificare quale gas viene utilizzato, poiché eventuali perdite potrebbero avere un notevole impatto negativo sull’ambiente.
5. Attrezzature durevoli di cui ti puoi fidare
Quando cerchi unità con ante in vetro, in particolare quelle con cui i clienti interagiranno direttamente, ti consigliamo di scegliere attrezzature progettate per essere estremamente durevoli. Altrimenti potresti ritrovarti deluso dopo solo un breve periodo di servizio.
Riteniamo che i nostri frigoriferi e congelatori per la vendita al dettaglio siano un investimento per il successo continuo della vostra attività. L’attrezzatura è costruita per durare, utilizzando gli stessi materiali e processi di produzione delle nostre attrezzature per la ristorazione, provate e testate in alcune delle cucine dei ristoranti più esigenti. Il tutto viene fornito con la nostra garanzia quinquennale leader del settore su parti e manodopera, siamo così sicuri della sua affidabilità.
6. Upselling con la massima visibilità del prodotto
Per stuzzicare l’appetito di un cliente, è necessario che i tuoi prodotti siano facili da vedere e da afferrare.
Alcuni titolari di attività di vendita al dettaglio sono ancora diffidenti nei confronti della refrigerazione con porta in vetro, pensando che possa costituire una barriera tra i loro clienti e causare una perdita di vendite, rispetto agli armadietti completamente “aperti”.
Tuttavia, le unità di refrigerazione con porta in vetro consentono ai clienti di sfogliare e accedere facilmente ai prodotti senza dover aprire le porte, mentre i nostri congelatori GDM offrono vantaggi simili, riducendo al minimo le fluttuazioni di temperatura causate da aperture e chiusure frequenti. Ciò migliora la comodità dello shopping e riduce i disagi ai livelli di temperatura.
L’ampia offerta di prodotti True include la nostra gamma TVM di Visual Merchandiser, progettati con telai delle porte sottili a basso profilo e senza montante centrale per aumentare la visibilità del prodotto.
In confronto, la gamma GDM offre diversi tipi di porte, comprese porte a battente incernierate o porte scorrevoli per facilitare il più possibile il recupero dei prodotti.
7. Cattura l’attenzione dei tuoi clienti
Fai risaltare i tuoi frigoriferi con porta in vetro dalla massa con caratteristiche su misura.
Il servizio di progettazione True Customization ti consente di scegliere il colore che meglio si adatta alla tua attività di vendita al dettaglio.
Tutte queste aggiunte possono aiutare ad attirare l’attenzione dei clienti e migliorare l’attrattiva visiva del tuo negozio. La maggior parte dei prodotti True può essere personalizzata, quindi che si tratti di un rinnovamento completo dell’esterno, di un restyling della sola parte anteriore o di un miglioramento degli interni, visita la nostra pagina di design personalizzato per provare il nostro strumento di personalizzazione.
8. Migliora le opportunità di merchandising
Le unità di refrigerazione con porta in vetro offrono opportunità per il posizionamento creativo dei prodotti e il cross-merchandising, aumentando le vendite e il coinvolgimento dei clienti.
Molti dei nostri armadietti per la vendita al dettaglio sono dotati di un pannello segnaletico illuminato che può essere personalizzato con la tua grafica, insieme a ulteriori opzioni di branding a lato dell’armadietto. Ciò ti consente di marchiare un frigorifero completamente all’interno della tua attività.
9. Migliora il layout del tuo negozio
Gli edifici di vendita al dettaglio più grandi spesso si affidano a sistemi di raffreddamento fissi o remoti, limitando la flessibilità che i negozi hanno nel deviare da un layout fisso.
Al contrario, le attività di vendita al dettaglio devono cambiare costantemente le cose, adattarsi ai cambiamenti della domanda dei consumatori e introdurre nuove linee di prodotti. Ciò è particolarmente importante con le tendenze emergenti come gli alimenti per bambini “freschi” e gli alimenti per animali domestici che richiedono refrigerazione, che spesso non si trovano nei corridoi refrigerati.
Le unità True autonome offrono layout più flessibili, consentendo un posizionamento più semplice nel negozio. Ad esempio, la nostra gamma TVM è progettata con una profondità ridotta per essere posizionata a filo con gli scaffali dei corridoi di vendita al dettaglio non refrigerati.
Inoltre, la nostra gamma comprende vari modelli e dimensioni, offrendo opzioni di refrigerazione che possono essere posizionate sopra o dietro un bancone o alla cassa. Il nostro nuovissimo prodotto GDM, il GDM-72 a 3 porte, è l’unità di maggiore capacità che offriamo, con una capacità di 1.359 litri netti. È disponibile sia nella versione frigorifero che congelatore e alimentato tramite una connessione monofase standard, che ti consente di massimizzare davvero la capacità del tuo negozio.
10. Maggiore versatilità
Che tu gestisca supermercati più grandi o C-store, catene di vendita al dettaglio o un negozio all’angolo, negozi di specialità alimentari o negozi di animali, le nostre unità con ante in vetro offrono la flessibilità necessaria per conservare ed esporre una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.
Dalle bevande refrigerate ai salumi e ai piatti pronti, hai la versatilità di presentare un’ampia gamma di prodotti deperibili nei nostri frigoriferi e congelatori, assicurando che le tue offerte rimangano fresche e attraenti per i clienti.
Per favorire ciò, i nostri TVM sono dotati di scaffalature a sbalzo portanti e regolabili che possono essere piatte o angolate, mentre le scaffalature per carichi pesanti dei nostri GDM sono regolabili per massimizzare lo spazio utilizzabile all’interno delle vostre unità.
Ciò ti consente di adattarti alle richieste stagionali o ai cambiamenti dei requisiti di inventario.
Scegli la refrigerazione con porta in vetro di True
Ora che hai scoperto i vantaggi della refrigerazione con porta in vetro, True è qui per aiutarti a scegliere la soluzione ideale per la tua attività di vendita al dettaglio, che si tratti delle nostre gamme GDM o TVM.
In molti casi, l’acquisto di un nuovo mobile con la porta in vetro si rivela più conveniente rispetto al mantenimento di un frigorifero con la porta aperta, soprattutto considerando gli attuali prezzi dell’energia.
nel 2024 crediamo che sia la fine dei frigoriferi aperti e riteniamo che sia giunto il momento di cambiare. Per sottolineare questo cambiamento, stiamo ora sostenendo la refrigerazione con porte in vetro in tutti gli esercizi commerciali. Attraverso questa transizione, miriamo a promuovere la sostenibilità e l’efficienza nel settore, facendo anche risparmiare agli operatori molti soldi.
Mettiti in contatto
Anche la legislazione nel settore della refrigerazione è in continua evoluzione e vogliamo aiutarti a fare una scelta informata che porterà benefici alla tua attività a lungo termine.
Contattaci oggi per saperne di più sulla nostra gamma di prodotti o visita il nostro calcolatore dei costi energetici per vedere cosa potresti risparmiare passando ai frigoriferi con porta in vetro di True Refrigeration.
L'aumento degli ordini di generi alimentari online ha portato a requisiti di stoccaggio più complessi. I clienti ora preferiscono i servizi di click-and-collect o di consegna rispetto agli acquisti in negozio.
I cambiamenti stagionali del menu stanno diventando una tendenza chiave nel settore della ristorazione, con Lightspeed che riporta un aumento degli ordini del 26% quando vengono introdotti articoli "stagionali" nel menu.