L’aumento degli ordini di generi alimentari online ha portato a requisiti di stoccaggio più complessi. I clienti ora preferiscono i servizi di click-and-collect o di consegna rispetto agli acquisti in negozio, come confermato da una ricerca di eMarketer, secondo la quale nel 2023 il 15,4% degli ordini di e-commerce nel Regno Unito è stato completato tramite click-and-collect, quasi il doppio rispetto al periodo pre-pandemia nel 2019, e la crescita continuerà fino al 2026.
Di conseguenza, i supermercati necessitano di sistemi di refrigerazione versatili che possano adattarsi a diverse tipologie di prodotti. Questa flessibilità consente ai supermercati di ottimizzare le operazioni e garantire che sia i prodotti freschi che quelli surgelati vengano conservati in modo ottimale per il ritiro dei clienti.
In True Refrigeration, le nostre nuove unità T-Series Flex Temp offrono proprio questa versatilità, permettendo ai supermercati di passare da un frigorifero a un congelatore in base alle esigenze di inventario.
I supermercati devono dare priorità all’efficienza energetica delle loro attrezzature, non solo per risparmiare sui crescenti costi dell’energia, ma anche per attrarre i loro clienti.
Poiché i clienti cercano marchi che condividano i loro valori eco-sostenibili, le unità a risparmio energetico di True Refrigeration aiutano a ridurre l’impatto ambientale soddisfacendo al contempo la crescente domanda di pratiche commerciali sostenibili.
L’ascesa delle casse senza cassiere sta ridefinendo il panorama dei supermercati.
Abbiamo già visto questo concetto con supermercati come Tesco, che offre il sistema “scan as you shop”. Altri hanno presto seguito l’esempio, con Amazon che ha lanciato i suoi negozi Amazon Go™ negli Stati Uniti, dove i clienti possono pagare senza l’assistenza di un cassiere o di una cassa self-service.
Ci aspettiamo che questa tendenza continui, e con meno personale presente per promuovere le vendite in questi punti vendita, i negozi devono esporre i prodotti in modo attraente per catturare l’attenzione dei clienti e invogliarli all’acquisto.
L’illuminazione a LED e i pannelli POS di marca possono essere utilizzati per esporre i prodotti alimentari nella loro luce migliore e fornire un’esperienza di marca. Oltre a una presentazione attraente, è importante considerare i problemi di riassortimento che potrebbero sorgere a causa del personale limitato. Le scaffalature e-bracket di True permettono una capacità di stoccaggio massima, senza compromettere la sicurezza o la presentazione degli alimenti.
Con l’aumento della domanda dei consumatori per le opzioni “grab-and-go” e la previsione di Lumina Intelligence che il mercato britannico del “food to go” crescerà del 3,5% nel 2024 raggiungendo i 23 miliardi di sterline, queste esperienze rapide ed efficienti per il cliente richiedono unità di refrigerazione vicino alle casse per mantenere i prodotti freschi e promuovere acquisti d’impulso.
Le soluzioni di refrigerazione con porta in vetro di True sono perfettamente adatte a questi layout di negozio in evoluzione. Il nostro sistema modulare consente ai supermercati di adattarsi rapidamente, garantendo prestazioni ottimali anche nelle aree ad alto traffico.
Scegliendo attrezzature che non solo attraggono i clienti ma soddisfano anche le esigenze operative, i supermercati possono rimanere competitivi in un panorama in rapida evoluzione.
I refrigeratori commerciali di True, noti per la loro flessibilità ed efficienza energetica, sono pronti ad aiutare i supermercati a tenere il passo con le richieste dei clienti di convenienza, qualità e sostenibilità ambientale.
I cambiamenti stagionali del menu stanno diventando una tendenza chiave nel settore della ristorazione, con Lightspeed che riporta un aumento degli ordini del 26% quando vengono introdotti articoli "stagionali" nel menu.
True Refrigeration si sta preparando ancora una volta per il prossimo Hotel & Hospitality Expo in Arabia Saudita, che si terrà dal 17 al 19 settembre.