Disponibilità immediata

screwdriver-solid

5 anni di garanzia su parti e manodopera

Eccellente servizio clienti

Chiudi

Cerca un prodotto...

La necessità di cambiamento

Molte attività commerciali causano l’emissione di gas serra. Che si tratti dell’uso di elettricità nelle apparecchiature operative e nell’illuminazione, del gas per il riscaldamento dei locali o del carburante utilizzato nel trasporto. Queste forme di energia sono spesso generate dalla combustione di gas naturale, carbone e petrolio, che è dannoso per l’ambiente.

shutterstock_2248583433_Optimised

La scienza del cambiamento climatico

La scienza del cambiamento climatico è ben consolidata e ora accettata da molte organizzazioni e consumatori. Le attività umane sono la causa principale di una concentrazione di gas serra nell’atmosfera terrestre, con conseguente aumento delle temperature globali medie che causano una miriade di effetti negativi e impatti sull’ambiente naturale.

tobias-tullius-o6VgGErFyjs-unsplash

“Se vogliamo riuscire a evitare l’emergenza climatica, tutte le aziende, grandi e piccole, devono fare la loro parte”.

casey-horner-4rDCa5hBlCs-unsplash

Assumersi la responsabilità

In questa situazione di emergenza climatica, molte aziende sono ora impegnate ad assumersi la responsabilità e a cercare di limitare l’impatto negativo delle loro operazioni sull’ambiente. La portata di questo impatto varierà significativamente a seconda del tipo di attività, delle dimensioni e della posizione, ma ogni aspetto dell’operazione può potenzialmente essere migliorato, eseguito in modo più sostenibile o più ecologico. Ogni piccolo cambiamento si somma, con risultati positivi sia per la tua azienda che per l’ambiente.

Il nostro impegno per la sostenibilità
francesco-gallarotti-ruQHpukrN7c-unsplash

Lavorare per essere “più sostenibili dal punto di vista ambientale” poiché un’azienda non è più solo una buona PR.

I consumatori scelgono sempre più di vivere stili di vita più sostenibili, essendo più particolari che mai sui marchi, i prodotti e i servizi che supportano. Questo è soprattutto il caso delle fasce di età più giovani, con studi che dimostrano che mangiano anche più spesso di altri gruppi e spendono di più mentre lo fanno.

I “valori” su cui un’azienda agisce e pubblicizza sono sempre più i fattori decisivi per i consumatori che scelgono dove mangiare, cosa mangiare, come viaggiare e in quali hotel soggiornare.

Azioni positive che le aziende alimentari possono intraprendere per migliorare la loro sostenibilità e ridurre il loro impatto ambientale.

icon-one

Accorciare le catene di fornitura

icon-two

Offri opzioni vegetariane e vegane

icon-three

Ridurre gli sprechi di alimenti e imballaggi

icon-four

Riduzione del consumo energetico

Vertical,Shot,Of,Happy,Multiracial,Women,Eating,Pizza,In,City

Il costo crescente dell’elettricità

La volatilità senza precedenti dei prezzi all’ingrosso dell’energia continua a superare i massimi record, con i tassi dell’energia aziendale più gravemente influenzati. I fornitori non sono in grado di emettere preventivi con molta precisione nel clima attuale, con fatture che si prevede aumenteranno tra il 150 e il 250% rispetto a un paio di anni fa. Una cosa su cui sono tutti d’accordo è che stanno arrivando costi energetici significativamente più elevati e probabilmente rimarranno.

Pertanto, l’approvvigionamento delle apparecchiature basato sull’efficienza energetica e sui costi totali di vita non è mai stato così importante.

Se disponete di apparecchiature di refrigerazione commerciali nella vostra attività, dovete urgentemente verificare quanto vi costa operare.

Scopri quanto puoi risparmiare
nikola-johnny-mirkovic-Z_dnvde5wxc-unsplash

Diventa rinnovabile

Nel 2020, l’elettricità utilizzata in Europa generata da fonti rinnovabili (in genere eoliche e solari) rappresentava solo il 38% dell’utilizzo totale. Sebbene questa cifra abbia superato per la prima volta l’elettricità generata dai combustibili fossili (carbone) (37%), la transizione non sta accelerando abbastanza rapidamente da raggiungere gli obiettivi di “riduzione del 55% dei gas serra” dell’UE entro il 2030 e “neutricità climatica entro il 2050”.

Aumentare la quantità di elettricità prodotta attraverso mezzi rinnovabili è una strada per raggiungere questi obiettivi. Un’altra strada è la riduzione della domanda di offerta, attraverso apparecchiature più efficienti dal punto di vista energetico. Questa è una delle giustificazioni alla base dell’Energy Labelling che è ora obbligatoria su molti prodotti di refrigerazione commerciali.

Legislazione sulla refrigerazione commerciale
american-public-power-association-XGAZzyLzn18-unsplash
Energy-Calc-logo

Il nostro calcolatore dei costi energetici può aiutarvi a confrontare le spese e l’impatto ambientale della refrigerazione commerciale.

Scopri quanto puoi risparmiare
Green_skin