Perché l’esposizione dei prodotti è più importante che mai

Questa è una storia di due amici che hanno raccolto tutti i loro risparmi per iniziare la loro prima pizzeria nel 2010.
Con la passione di creare un nuovo concetto di pizza basato sull’esperienza, oggi Pizza Cosy ha 15 sedi, la maggior parte delle quali si trova nella regione francese di Auvergne-Rhone-Alpes.
Pizza Cosy funziona solo con prodotti freschi, tutti preparati ogni giorno prima dell’apertura dei negozi. L’impasto viene preparato fresco ogni giorno con farina di frumento italiana, la salsa di pomodoro utilizza basilico fresco e i condimenti accuratamente selezionati includono carni di qualità e verdure fresche.
Per preservare la qualità di questi ingredienti, è fondamentale mantenere la giusta temperatura.
La creazione di ogni pizza è un’esperienza per ogni cliente. L’intero processo è in esposizione, dalla formazione dell’impasto, alla selezione dei singoli ingredienti, fino al posizionamento nel forno e alla portata. Lavorare di fronte al cliente significa dimostrare l’importanza dell’igiene alimentare e delle temperature di conservazione sicure.
Offrire la pizza attraverso tre diversi canali (dine-in, takeaway e consegna a casa) significa anche periodi di servizio estremamente impegnativi. È noto che Pizza Cosy prepara e serve oltre 1.000 pizze in un solo giorno, quindi le loro attrezzature da cucina devono essere affidabili e con capacità sufficientemente grandi da gestire un funzionamento di questa bilancia.
Con la pizza non c’è niente di meglio di una bevanda ghiacciata, seguita dal gelato!
Pizza Cosy serve anche una selezione di bevande e dessert artigianali surgelati nei propri ristoranti, che richiedono temperature di conservazione corrette, per essere serviti al meglio. Per attirare i clienti, queste offerte sono esposte davanti a casa.
Il prodotto più grande della gamma di tavoli Pizza Prep di True, il nostro TPP-119, consente agli chef di Pizza Cosy di preparare fino a dieci pizze contemporaneamente su un’area di preparazione che si estende su oltre 3 metri di lunghezza.
Fornito con 15 tegami da 1/3 GN e dotato di un’enorme area di stoccaggio refrigerata sotto il bancone, anche gli operatori di pizza più impegnati non si troveranno a corto di ingredienti preparati e possono essere certi che le loro guarnizioni fresche e di qualità vengono conservate a temperature ottimali.
Nelle sedi di Pizza Cosy, anche se il forno per pizza si trova vicino al tavolo True Pizza Prep, producendo calore fino a 300 gradi in un ristorante ad alta temperatura ambiente, le guarnizioni conservate nelle pentole per ingredienti facilmente accessibili rimangono fresche e sicure da consumare grazie ai sistemi di refrigerazione avanzati di True.
Per i requisiti di conservazione ed esposizione di bevande e gelati, Pizza Cosy ha scelto i prodotti della gamma Glass Door Merchandiser (GDM) di True.
Il nostro GDM-33 è un frigorifero a vetrina a ingombro ridotto e grande capacità, dotato di porte scorrevoli in vetro per un facile accesso a un’ampia gamma di bevande, con temperature da 0,5 °C a 3,3 °C.
Per i loro gelati naturali prodotti localmente, Pizza Cosy utilizza un congelatore a vetrina con porte in vetro GDM-23F abbinato.
I prodotti True GDM presentano pannelli di segnaletica illuminati che Pizza Cosy ha personalizzato con il proprio marchio e specificati in una finitura esterna nera per completare l’arredamento dei propri negozi.
Pizza Cosy ha scelto di lavorare con True a causa della sua necessità di attrezzature di qualità per migliorare le sue efficienze operative. Un tavolo di preparazione specifico per l’applicazione è il fulcro di questo processo.
I tavoli di preparazione TPP consentono loro di preparare e conservare una grande quantità di ingredienti freschi, conservati e facilmente accessibili al momento della creazione della pizza, consentendo agli chef di Pizza Cosy di dimostrare in piena vista ai propri clienti la freschezza e l’alta qualità degli ingredienti che utilizzano.
Guillaume Thevenet, Franchisee, Pizza Cosy Rouanne