Siamo lieti di annunciare che la nostra garanzia standard è stata estesa da 5 a 7 anni su tutti i prodotti venduti in Europa, Regno Unito e Irlanda.
Questa copertura completa include parti, manodopera e compressori.
In True Refrigeration uniamo innovazione e artigianalità per progettare e realizzare attrezzature che soddisfano i più alti standard di durata, efficienza e affidabilità.
Ogni unità è costruita per garantire prestazioni costanti nel tempo, consentendo alle aziende di concentrarsi su ciò che conta davvero: servire i propri clienti.
Scegliere True significa non acquistare semplicemente un frigorifero, ma fare un investimento duraturo in qualità, affidabilità e prestazioni.
Se non sei sicuro della copertura di garanzia ancora disponibile, puoi verificarla facilmente recuperando il numero di serie (di solito situato sulla parete interna sinistra dell’unità), escludendo eventuali cifre aggiunte dopo un trattino e inserendolo qui insieme al tuo paese.
Da qui potrai visualizzare le informazioni relative al tuo prodotto, inclusi il manuale utente e lo stato della garanzia.
La nostra garanzia di 7 anni è supportata da un’ampia rete di assistenza in Europa, Regno Unito e Irlanda. Forniamo la consegna delle parti di ricambio il giorno successivo ai nostri centri di assistenza autorizzati e il portale “My True”offre agli operatori un accesso immediato ai dettagli della garanzia e ai centri di assistenza consigliati.
I nostri orari di apertura sono dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 17:30.
Per assistenza, chiama la nostra hotline:
Regno Unito e Irlanda +44 (0)800 783 2049, Francia +33 (0)971 044 383, Germania +49 (0)800 450 64 50.
Per tutti gli altri paesi, si prega di contattare il proprio distributore.
La copertura è di 7 anni per parti e manodopera (compressore incluso).
È responsabilità del distributore di vendita fornire una risposta tecnica in garanzia.
Qualora il distributore fornitore non sia in grado di fornire assistenza tecnica diretta, sarà responsabile dell’organizzazione dell’assistenza tramite una terza parte. True può fornire, su base nazionale, i dettagli dei fornitori di assistenza tecnica approvati.
Le parti in garanzia sono disponibili presso True previa fornitura del numero di serie dell’armadio. True si riserva il diritto di richiedere la restituzione delle parti difettose.
Tutte le fatture per la fornitura del servizio tecnico devono provenire dal distributore fornitore originale e includere: numero di modello, numero di serie, data di installazione e dettaglio delle ore di manodopera impiegate.
Eventuali domande relative alla fornitura della garanzia devono essere indirizzate in primo luogo al Responsabile Tecnico Regionale o al Reparto Assistenza in Garanzia.
Ci auguriamo che quanto sopra fornisca tutte le informazioni necessarie per offrire ai vostri clienti un servizio post-vendita efficace e tempestivo e restiamo a disposizione per continuare a supportarvi anche in futuro.
La presente garanzia si applica esclusivamente alle unità spedite dalle strutture di True a partire dal 1° ottobre 2025.
TRUE garantisce all’acquirente originale di ogni nuova unità refrigerata TRUE che l’armadio e tutte le sue parti siano esenti da difetti di materiale o di fabbricazione, in condizioni di normale e corretto utilizzo e manutenzione, come specificato da TRUE, e a condizione che l’installazione e l’avviamento siano eseguiti correttamente secondo le istruzioni fornite con ciascuna unità.
L’obbligo di TRUE ai sensi della presente garanzia è limitato a sette (7) anni e tre (3) mesi (87 mesi) dalla data di spedizione da TRUE.
Qualsiasi parte coperta dalla presente garanzia che venga ritenuta difettosa da TRUE entro tale periodo sarà riparata o sostituita, inclusi i costi di manodopera, a discrezione di TRUE.
La garanzia sulla manodopera include esclusivamente i costi standard di manodopera a tempo determinato e tempi di viaggio ragionevoli, come stabilito da TRUE. TRUE si riserva il diritto di richiedere la restituzione delle parti difettose presso una struttura TRUE entro 90 giorni dalla riparazione.
TRUE garantisce che il compressore sigillato ermeticamente o semiermeticamente sia esente da difetti di materiale e lavorazione, in condizioni di normale utilizzo e manutenzione, per un periodo di sette (7) anni e tre (3) mesi dalla data di spedizione dal produttore.
I compressori ritenuti difettosi da TRUE entro tale periodo saranno, a discrezione di TRUE, riparati o sostituiti con un compressore o parti di compressore di design e capacità simili.
La garanzia sul compressore si applica esclusivamente alle parti del compressore sigillate ermeticamente o semiermeticamente e non si estende ad altri componenti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, armadio, finitura della vernice, controllo della temperatura, refrigerante, dispositivi di misurazione, essiccatore, attrezzatura di avviamento del motore, gruppo ventilatore o altri componenti elettrici.
La garanzia del compressore sopra descritta sarà annullata qualora la seguente procedura non venga rigorosamente rispettata.
Questo sistema contiene refrigerante R404A, R134a o R290 e lubrificante poliolo estere. Il lubrificante poliolo estere ha un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità. In caso di esposizione prolungata alle condizioni ambientali, il lubrificante deve essere rimosso e sostituito. Per quantità e specifiche dell’olio, contattare l’assistenza tecnica True. Il mancato rispetto delle specifiche raccomandate invaliderà la garanzia del compressore.
La sostituzione dell’essiccatore è obbligatoria ogni volta che il sistema viene aperto per manutenzione. Deve essere utilizzato esclusivamente un ricambio OEM identico, con la stessa capacità dell’essiccatore sostituito.
È inoltre necessario raggiungere livelli di vuoto pari a 500 micron o inferiori per garantire bassi livelli di umidità nel sistema.
L’unico obbligo di TRUE ai sensi della presente garanzia è limitato alla riparazione o sostituzione delle parti, nel rispetto delle limitazioni qui indicate. La presente garanzia non autorizza alcuna persona ad assumere obblighi diversi da quelli espressamente previsti.
TRUE non è responsabile per perdite economiche, mancati profitti o danni indiretti o consequenziali, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti da deterioramento di alimenti o prodotti causati da guasti di refrigerazione.
La presente garanzia non è cedibile e si applica esclusivamente all’acquirente/utente originale. Qualsiasi trasferimento annullerà tutte le garanzie, espresse o implicite, incluse quelle di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare.
TRUE non si assume alcuna responsabilità per guasti o danni derivanti da uso improprio, installazione non corretta o mancata pulizia e manutenzione come indicato nella documentazione fornita con l’unità.
Non esistono altre garanzie, espresse, implicite o legali. Le presenti garanzie sostituiscono qualsiasi altra garanzia, incluse quelle di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare.
TRUE non è responsabile dei costi di spostamento dell’armadio dalla sua posizione operativa per effettuare riparazioni in garanzia.
TRUE non è responsabile per danni derivanti da alterazioni, negligenza, abuso, uso improprio, incidenti, danni da trasporto o installazione, incendio, alluvione o calamità naturali.
TRUE non è responsabile per guasti derivanti da interruzioni di corrente, uso di prolunghe, bassa tensione o sbalzi di tensione.
La presente garanzia non si applica ai prodotti venduti, utilizzati o importati al di fuori dei Paesi membri dell’Unione Europea.
Tutti i reclami devono includere numero di modello, numero di serie dell’armadio, prova d’acquisto, data di installazione e tutte le informazioni pertinenti. Qualsiasi azione legale deve essere avviata entro un (1) anno dal verificarsi della causa.
La garanzia True di 7 anni non include lampadine o guarnizioni di ricambio per porte.
Segnando un’altra importante tappa nel suo percorso di crescita globale, True Refrigeration ha ampliato la propria presenza in Medio Oriente con l’apertura di un nuovo magazzino a Dubai.