Nel settore retail, la prima impressione conta quando si tratta di esporre i prodotti.
I clienti prendono decisioni rapide in base a ciò che vedono, quindi presentare bene i propri prodotti può fare la differenza tra una vendita e un’opportunità persa. Un’illuminazione adeguata per alimenti e bevande può influenzare la percezione del cliente e migliorare l’esperienza di acquisto.
Infatti, una ricerca del The International Business & Economics Research Journal mostra che esposizioni visivamente attraenti spesso aumentano la percezione della qualità di un prodotto. Contribuiscono anche a rafforzare la reputazione del marchio, incrementare la fedeltà dei clienti e migliorare i tassi di conversione.

Investire in frigoriferi ed espositori refrigerati non riguarda solo l’estetica: è una strategia per incrementare le vendite presentando i prodotti in modo efficace.
L’attrezzatura giusta mantiene l’assortimento fresco, visibile e facilmente accessibile, rendendo più semplice per i clienti decidere cosa acquistare. Una ricerca di POPAI suggerisce persino che il 16% degli acquisti non pianificati è influenzato dalla pubblicità e dalle esposizioni all’interno del negozio.
Noi di True Refrigeration comprendiamo l’importanza del merchandising, ed è per questo che abbiamo sviluppato unità come i nostri modelli GDM e CVM, per garantire visibilità ai prodotti senza compromettere stile e funzionalità.
Per attirare i clienti, un espositore deve fare più che avere un bell’aspetto: deve offrire funzionalità pratiche.
Gli studi dimostrano che il 70% delle decisioni di acquisto avviene nel punto vendita. La gamma GDM di True assicura un’ottima prima impressione. Con illuminazione LED ad alta intensità, scaffali all’altezza degli occhi e un design elegante, i vostri prodotti vengono messi in risalto fin dal primo sguardo – che si tratti di un supermercato, una stazione di servizio, un minimarket, una panetteria o un bar.
Oltre all’aspetto estetico delle nostre soluzioni commerciali, la durabilità e la sicurezza alimentare sono fondamentali. La tecnologia True mantiene la temperatura tra 0,5°C e 3,3°C, conservando freschi i cibi confezionati e le bevande fredde, mentre il vetro isolato termicamente a doppio pannello “Low-E” migliora l’efficienza energetica.
Per aiutarvi a massimizzare il merchandising, i GDM di True sono dotati di pannelli luminosi personalizzabili per rafforzare il branding e migliorare l’impatto visivo del vostro punto vendita.
Secondo Retail TouchPoints, 2016, il 40% degli acquirenti è più propenso ad acquistare un prodotto se può toccarlo prima. Per questo è importante posizionare le esposizioni in luoghi accessibili, come accanto alla cassa.
Le moderne unità espositive, come il nostro modello TVM, uniscono stile e funzionalità, mettendo in risalto i vostri prodotti e favorendo un’interazione rapida.
Dotato di un pannello luminoso personalizzabile con la vostra grafica, il TVM include anche porte a telaio sottile e a basso profilo, che massimizzano la visibilità del prodotto e attirano lo sguardo.
Che si tratti di snack refrigerati, bevande o prodotti da forno, investire in espositori visivamente attraenti e facilmente accessibili può favorire gli acquisti d’impulso e aumentare il valore medio del carrello.
Treffpunkt, un punto vendita leader nel settore convenience, ha recentemente aggiornato la propria attrezzatura con i modelli GDM-72 di True, migliorando la visibilità dei prodotti e garantendo la freschezza.
Questo aggiornamento non ha riguardato solo la refrigerazione, ma anche il miglioramento dell’efficienza energetica e dell’esperienza d’acquisto complessiva.
In precedenza Treffpunkt utilizzava espositori aperti multiripiano, ma è passato ai GDM-72 di True, ottenendo notevoli risparmi energetici e una migliore presentazione dei prodotti. La personalizzazione delle unità con la loro grafica distintiva ha ulteriormente aumentato la visibilità, attirando l’attenzione dei clienti sui prodotti chiave.
Grazie all’investimento nei GDM-72, Treffpunkt ha risparmiato oltre 27.000 kilowattora di elettricità, pari a circa 6.000 franchi svizzeri.
Per saperne di più, visita il nostro caso studio qui.
La giusta unità refrigerata non si limita a conservare i prodotti: li mette in mostra.
Che tu abbia bisogno di espositori da corsia, soluzioni da banco o unità di maggiore capacità, True offre una gamma completa di soluzioni di refrigerazione pensate per soddisfare le esigenze del retail.
Scopri come le unità GDM e le prossime CVM di True possono incrementare le tue vendite e lasciare un’impressione duratura sui clienti.
Segnando un’altra importante tappa nel suo percorso di crescita globale, True Refrigeration ha ampliato la propria presenza in Medio Oriente con l’apertura di un nuovo magazzino a Dubai.